Scopri

Scopri Vercurago

Scopri Vercurago – l’ultima frontiera, luogo di confine e scontri tra diversi poteri

scopri vercurago

L’arte non si può separare dalla vita. È l’espressione della più grande necessità della quale la vita è capace.” Robert Henri

Quando parliamo dell’arte mettiamo in azione i nostri sensi che ci permettono di osservare la realtà e conoscere le cose nuove. Ci spinge a fare le domande su di noi e sul mondo, ci fa sentire parte di qualcosa, ci permette di condividere le nostre esperienze e di conoscere la molteplicità delle nostre emozioni. E sicuramente l’Arte ci ricorda il piacere della bellezza e la bellezza del piacere. Come dice Shakespeare: La bellezza da sola basta a persuadere gli occhi degli uomini, senza bisogno d’oratori.”

Non si può parlare di Vercurago senza menzionare il lungo lago

Incontro con la natura e con il relax. Il lungolago è un ottimo posto per staccare qualche ora e immergersi nel rilassamento totale. Panoramico, variegato, tranquillo, prati verdi, spiaggette nascoste ed una ampia spiaggia in prossimità del campo sportivo. Da lì si può vedere anche il castello Dell’Innominato. Lungo meno di due chilometri, attraversa la cittadina di Vercurago: inizia da Via Adda e finisce dove comincia la pista ciclopedonale Vercurago – Lecco. Si gode un panorama favoloso, un bellissimo lungolago che si affaccia sul Lago di Garlate incastonato tra le montagne.

scopri vercurago

Oltre al caratteristico centro storico, a Vercurago possiamo ammirare:

Allenati come un atleta.
Mangia come un nutrizionista.
Dormi come un bambino.
Vinci come un campione.

Il nostro comune possiede un palazzetto dello sport, lo stadio comunale costruito nel 1990 e utilizzato dalla squadra calcistica del Vercurago. Sono diffusi anche gli sport lacustri. Infatti nel 1978 è stata fondata l’associazione di canoisti Canoa Kayak 90 che è parte della Federazione Italiana Canoa Kayak.