Riaprono La Valletta e la Rocca di San Girolamo

Riaprono La Valletta e la Rocca di San Girolamo

rocca di san girolamo

Da alcuni giorni, sono state tolte le transenne della salita delle cappellette, ma resta indispensabile evitare assembramenti e mantenere il giusto distanziamento sociale. Così le disposizioni del Comune di Vercurago.

Riapre la salita delle cappellette per la Valletta e la Rocca di San Girolamo, in località Somasca, importante meta religiosa e turistica. Come in altri luoghi, anche qui era stato transennato il passaggio che porta alla chiesa della Valletta. Lo scopo era di evitare pericolosi assembramenti a tutela della salute pubblica. Ora vengono riaperti al transito pedonale i luoghi sacri e la salita al castello dell’Innominato, ricordando sempre la precauzione.

Per i visitatori che compiono l’itinerario manzoniano, ricordiamo che alla Valletta sono ancora fuori uso i servizi igienici e l’accesso alla fonte, causa guasto all’impianto idrico.

Anche nella Basilica di Somasca sono ricominciate le celebrazioni eucaristiche, secondo l’orario consueto. Tutto avverrà in stretta osservanza delle norme previste (uso delle mascherine e dei guanti, distanziamento sociale, divieto di assembramento) e rimarcando ancora una volta l’invito ad essere prudenti e responsabili, non solo per la propria salute ma anche per quella dei nostri concittadini.

Sappiamo bene che la situazione non è ancora del tutto tranquilla. A ciascuno di noi la responsabilità per il bene della comunità in cui viviamo e che frequentiamo.

Riaprono La Valletta e la Rocca di San Girolamo – Pro Loco Vercurago